Piccolo Laboratorio

Share to Facebook Share to Twitter Share to Google Plus

Il nostro piccolo laboratorio è dotato di diverse macchine. Cio che le accomuna è che per scelta del FABLAB Reggio Calabria niente è stato acquistato come prodotto finito ma tutto è stato acquistato in parti è assemblato sul posto, apportando migliorie ai progetti originali e favorendo il confronto con altre comunità in merito ai problemi riscontrati e rendendoli disponibile a tutti.

Crediamo che questo rispetti a pieno lo spirito del FABLAB, cioè ricerca di conoscenza attraverso l'esperienza e il confronto e la condivisione di idee.

La regola delle tre C: Collaborare, Creare e Condividere

  • Collaborare: attraverso la collaborazione è possibile fare delle cose che sarebbe impossibile realizzare da soli creando una rete di saperi a cui attingere in modalità open source e open hardware.
  • Creare nuovi oggetti o creare nuovi oggetti ripensandoli senza dover ricorrere a processi industriali troppo costosi ed inutili e poco personalizzabili.
  • Condividere saperi e accrescere le propre conoscenze per creare nuove cose in ambito tecnologico.

Tutto ciò che troverete quindi è frutto delle tre C e attraverso questo credo ci immaginiamo di costruire qualcosa che possa rispecchiare in pieno il movimento FABLAB mondiale.