Oggi 8 maggio presso il Foyer d'ingresso del LICEO VOLTA di Reggio Calabria la rete "Maker vs Covid" coordinata dal FabLab Reggio Calabria ha consegnato al presidente dell'Hospisce Vincenzo Trapani Lombardo 50 Visori. L'Hospice da sempre garantisce, con il suo operato e quello della struttura che rappresenta, il benessere psicologico e relazionale della persona e dei suoi familiari durante la somministrazione di cure palliative.

La Dirigente Mariella Palazzolo ha voluto sottolineare che questi Dispositivi Individuali di Protezione sono stati stampati con le stampanti dell'istituto e sono stati la conferma tangibile di un progetto iniziato 4 anni fa con il fablab rc, quando gli studenti per primi costruirono una stampante 3D, che ha permesso oggi la realizzazione di questi DPI utili in questo particolare periodo storico.

Particolarmente emozionato il nostro Vice-presidente Maurizio Marrara che ha voluto ringraziare la Preside Palazzolo per aver creato questo ponte di solidarietà con l'Hospice e il presidente Trapani Lombardo per l'opportunità concessagli.


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU