Il Fablab Reggio Calabria viene coinvolto dal Liceo Scientifico Vinci di Reggio Calabria e la Questura di Reggio Calabria nel portare avanti un progetto per la donazione a nome della comunità al "GOM" Grande Ospedale Metropolitano di 80 visiere facciali per gli operatori in prima linea.

Dopo diverse scambi di idee sullo sviluppo dei prototipi da realizzare la scelta è caduta su due modelli: uno più adatto al personale medico con caratteristiche fisiche specifiche e con una maggiore riflessione e brillantezza del visore più consono a chi lavora con pazienti COVID ad una breve distanza l'altro più leggero ed adatto al personale di polizia  che opera sulla strada in condizione di luce diversa.

visore fablab web

 

La consegna ufficiale dopo la prototipazione viene fatta l'11 Aprile 2020  presso il GOM alla presenza delle istituzioni, grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Emanuele Marino che ha voluto ringraziare anche i soci Maker Saverio Asciutto, Alessandro Campolo, Gianluca Gatto, Francesco di Lella, Maurizio Marrara grazie ai quali è stato possibile raggiungere l'obiettivo in pochissimo tempo ottendendo un prodotto qulitativo di alto livello.


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

VISORI FACCIALI

visore fablab web

Hai bisogno di visori facciali?

Ne abbiamo realizzati oltre 500 donandoli agli operatori in prima linea. Adesso con una piccola donazione ottieni i visori e ci aiuti a sviluppare il progetto "respiriamo a colori"
Clicca qui

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU