Il 28 Aprile presso la sede del FABLAB Reggio Calabria sono stati consegnati, alle operatrici Pedà e Sembianza della Croce Rossa Italiana sezione Reggio Calabria 50 visori di protezione facciale "slim". Frutto della ri-progettazione del laboratorio del FABLAB Reggio Calabria su disegno originale PRUSA. I visori particolarmente apprezzati in quanto coniugano leggerezza e versatilità sono stati realizzati in colore rosso proprio pensando ai colori istituzionali della Croce Rossa.

Alla consegna è stata graditissima la presenza del Presidente Regionale CIP CALABRIA (comitato italiano paralimpico) Antonello Scagliola, in rappresentanza del mondo della disabilità sportiva.

Grande soddisfazione è stata dichiarata dal Vice Presidente Maurizio Marrara " E' per Noi un onore avere consegnato questi dipositivi a chi quotidianamente è al servizio dei cittadini con la loro costante e rassicurante presenza sul territorio, Un grazie alla Presidentessa Provinciale Daniela Dattola per la sua disponibilità. Ed un grazie ai nostri "makers" della rete che ci permette di essere presenti su tutto il territorio e di poter stampare velocemente i visori riducendo il collo di bottiglia che è tipico della stampa a prototipazione".


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

VISORI FACCIALI

visore fablab web

Hai bisogno di visori facciali?

Ne abbiamo realizzati oltre 500 donandoli agli operatori in prima linea. Adesso con una piccola donazione ottieni i visori e ci aiuti a sviluppare il progetto "respiriamo a colori"
Clicca qui

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU