FABLAB Reggio Calabria sulla COSTA DIADEMA a Palermo

Nella splendida cornice della nave da crociera COSTA DIADEMA si è tenuto il CONTEST finale di  WIT & Technology a cui hanno avuto accesso 2 classi dell'istituto ITE PIRIA di Reggio Calabria.

Al contest organizzato da Fondazione MONDO DIGITALE in collaborazione con Fondazione Costa Crociere è stato invitato il FABLAB REGGIO CALABRIA come "facilitatore" per lo sviluppo dei progetti delle ragazze. La battaglia è stata aggueritissima e tutti i gruppi presenti in rappresentanza delle scuole hanno saputo affrontare brillantemente la numerosa platea della sala che aveva al centro la giuria giudicatrice. All'ITE PIRIA va un premio specificatamente pensato da Mondo Digitale per introdurre, attraverso schede e sensori, al pensiero computazionale.

kit arduino

Il FABLAB reggio calabria, poi a fine contest, è stato chiamato a confrontarsi con gli altri interlocutori ponendo le basi per future collaborazioni che non tarderanno ad arrivare. Un grazie personale va a Cecilia Stajano e Cecilia Lalatta Costerbosa che hanno saputo coinvolgerci in questo progetto interessantissimo.

MOLINA FABLAB reggio calabria

da sinistra -  IL FABLAB Reggio Calabria (Saverio, Maurizio) con il prof. MOLINA direttore Scientifico di Fondazione Mondo Digitale