L'appuntamento immancabile a cui non si poteva rinunciare a conclusione del 2017 è il  MAKER FAIRE romano, l'intera compagine, dunque, vola a ROMA per poter seguire la FIERA INTERNAZIONALE dell'innovazione. I settori, i più svariati, sono ben rappresentati e rappresentano bene il concetto ormai entrato nel linguaggio comune dell' "INDUSTRIA 4.0".

tutti i settoriSette i padiglioni stracolmi di novità rivolti a diversi traget: YOUNG MAKERS, MOVE, LIFE/ROBOTS, INTERACTION, FABBRICATION, FOOD/MUSIC/ART, LIGHT & DARKNESS.

Una tre giorni in cui il FABLAB ha intrapreso rapporti con il mondo accademico in diversi settori da quello spaziale a quello del reciclo e dell'ambiente che speriamo si possa trasferire nel nostro territorio organizzando dei workshop mirati ed attenzionando le istituzioni.

L'ultima giornata ci ha visto protagonisti di una intervista con Cecilia Stajano di FONDAZIONE MONDO DIGITALE in cui abbiamo estrinsecato le problematiche del fare inprenditoria nel mondo giovanile femminile e sull'importanza dell'aggiornamento per stare sempre al passo con i tempi.

 

 

 

 

 


Joomla SEF URLs by Artio

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU